info@essenzadelbenesserecuneo.it   |   391/37.39.992
     
‹ torna agli articoli del blog
"Codice a barre", sai dove si trova sul tuo corpo?


  




Se ti dico: "codice a barre" a cosa pensi? Sicuramente ti viene in mente quel simbolo che vedi su ogni confezione che acquisti o che vedi intorno a te. Ma se ti dicessi che anche tu, sul tuo corpo, hai qualcosa che si chiama "codice a barre", cosa mi rispondi? Tranquilla, non hai quel simbolo tatuato sulla pelle del corpo, però, con il passare degli anni, avrai qualcosa che lo ricorda vagamente.

Il "codice a barre" che trovi sul tuo corpo, meglio poi che prima, non sono altro che quelle antipaticissime rughe che si formano intorno alla bocca con il passare del tempo. Quelle rughette minuscole e antipatiche che, soprattutto quando metti il rossetto, magari pure di colore rosso o bordò, così giusto perché si noti proprio, si riempiono appunto di rossetto ottenendo quello che ogni donna teme: l'effetto SBAVATURA!!! Che orrore starai pensando! E come darti torto? 
Cosa fare quindi? Perché sono arrivate queste maledette rughe proprio lì?
Perché sono arrivate è molto semplice: invecchiamento cutaneo, cioè normale prassi di invecchiamento, aggiunto a continui movimenti delle labbra nell'arco della vita di una persona (parlare, sorridere, masticare, baciare). In più, la pelle che circonda le labbra è sottilissima e di conseguenza più reattiva alle azioni degli agenti atmosferici quali vento, freddo, raggi UV, sbalzi termici, con il risultato che la cute diventa via via più debole. Per non parlare poi del fatto che chi fuma, le avrà sicuramente più marcate ed evidenti per via del movimento continuo delle labbra ad "arricciarsi" per stringersi intorno alla sigaretta per tenerla ferma in bocca e per aspirare.
Tratto da http://www.my-personaltrainer.it/benessere/contorno-labbra.html
Cosa fare quindi? IDRATARE, IDRATARE, IDRATARE! Sempre e comunque. Non posso dirti che così facendo non le avrai mai, perché mentirei, per questi risultati (FORSE) devi rivolgerti ad un medico. Ma quello che posso assicurarti è che con la giusta accortezza e costanza, potrai prevenire sulla loro visibilità. Lo sai che esistono anche i contorni per le labbra oltre a quelli per gli occhi? Questo proprio per andare a lavorare mirate sulle rughe delle labbra. Usati con costanza e continuità lavorano come "filler" (cioè rimpolpano la ruga, la rendono più distesa e piena e di conseguenza meno evidente).
 
Passa in negozio a ritirare un campioncino omaggio "Kiss Me Quick" da provare! Ti aspetto! A presto!